Posta elettronica studenti

Email studenti - Google Apps È attiva una nuova piattaforma gratuita dedicata agli studenti che prevede servizi per la comunicazione e la collaborazione. Il sistema è messo a disposizione da Google in base a una convenzione con l’Ateneo.

I nuovi strumenti di comunicazione offrono la posta elettronica e un pacchetto completo di applicazioni web: le apps, che non richiedono alcuna installazione specifica, consentono di creare e condividere online documenti, presentazioni e fogli di lavoro, di organizzare gruppi e calendari, di creare siti web e wiki, di comunicare in audio e video via chat. Ogni studente avrà inoltre a disposizione sul proprio account numerosi ulteriori servizi forniti da Google.

L’account Google è accessibile accettando i regolamenti. L’indirizzo di posta del singolo studente ha la struttura: cognome.matricola@studenti.uniroma1.it.

Il servizio di posta Google è utilizzato dal Rettore, dall’amministrazione, dalle Facoltà, dai singoli docenti come strumento di comunicazione privilegiato con gli studenti.

Vai al login Google Apps

Vai alla pagina dei servizi Google